News  torna all'archivio

OPEN DAY SULLA MENOPAUSA


La vita di ogni donna passa attraverso diverse fasi, ognuna dei quali è caratterizzata da bisogni in termini di salute estremamente diversificati. La menopausa, in particolare, segnando la fine della capacità riproduttiva, rappresenta un periodo molto delicato spesso segnato da una maggior vulnerabilità non solo fisica, ma anche psico-emotiva. Gli ormoni, in particolare il crollo estrogenico, comportano alterazioni a livello del metabolismo osseo, lipidico e glucidico che incrementano il rischio di osteoporosi, malattie cardio-cerebro-vascolari, diabete, sovrappeso e obesità.
Mercoledì 18 ottobre dalle 8:00 alle 13:30, in adesione all’Open Day promosso da Onda per Giornata Mondiale sulla Menopausa, il nostro Ospedale apre le porte al mondo femminile offrendo – previa prenotazione presso gli sportelli dell’accettazione dell’Ambulatorio - visite ginecologiche gratuite per la menopausa.
Gli specialisti dell’Ambulatorio di Ginecologia saranno inoltre a disposizione delle utenti per fornire informazioni su questa tematica e sull’importanza di adottare stili di vita corretti, in un’ottica di prevenzione mirata ed efficace per affrontare al meglio questa nuova fase della propria vita.