Skip Navigation LinksHomeEsami, visite e ricoveri in libera professione

Esami, visite e ricoveri in libera professione

Prestazioni Ambulatoriali

La prenotazione di visite ed esami in libera professione può essere effettuata presso il CUP telefonico (06.68136911) o presso lo sportello centrale in ospedale. Il paziente può scegliere il professionista con cui vuole effettuare la prestazione richiedendolo esplicitamente all'operatore, il giorno (a seconda della disponibilità), ma non l'orario.

Ricoveri

Il paziente che necessita di un ricovero in regime ordinario deve recarsi con la richiesta del Medico specialista appartenente a questa struttura, presso l'Ufficio Ricoveri Solventi (piano terra scala B), dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 18.30 (fino alle 15.00 nel mese di agosto) e il sabato dalle 7.00 alle 12.45.

  Sui ricoveri e prestazioni ambulatoriali sono in essere gli accordi con le seguenti assicurazioni/fondi per pagamenti in forma diretta (Allianz, Casagit, Caspie, Fas, Fasi, FasiOpen, Fondosalute, Mapfre, AON Hewitt, Previmedical/RBM, Unisalute). L'Ufficio pratiche assicurazioni ambulatoriali (piano terra scala B), è attivo dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 19.30 (fino alle 18.30 nel mese di agosto).

Ricovero ostetricia solventi

Le donne in stato di gravidanza, possono scegliere di effettuare il parto in regime intramoenia. La prenotazione si effettua presso l'Ufficio Ricoveri Solventi (piano terra scala B) circa un mese prima della data presunta del parto, compilando l'apposito modulo in distribuzione presso l'ufficio stesso o ritirato presso l'ambulatorio di ostetricia e ginecologia.
La paziente deve essere munita, in ogni caso, di una dichiarazione effettuata dal ginecologo (l'unico professionista dell'equipe che può essere scelto) nella quale quest'ultimo palesa la disponibilità di assistenza al parto.
All'atto della prenotazione devono essere versati € 500,00 di acconto.
L'importo per la stanza solvente sarà corrisposto solo per i giorni di effettivo utilizzo della stessa. Si sottolinea che, considerata l'impossibilità di programmare il giorno del ricovero, potrebbe non essere garantito il posto letto in caso di sovraffollamento del reparto.
In tal caso sarà corrisposto esclusivamente l'onorario previsto per il medico scelto.
In caso di mancato ricovero presso la nostra struttura, presentando opportuna documentazione che giustifichi il ricovero presso altro nosocomio, verrà rimborsato l'acconto.
Si precisa che non è possibile usufruire esclusivamente del servizio alberghiero senza aver scelto un professionista per il ricovero.
Non tutti i medici, peraltro, hanno scelto di svolgere attività di libera professione intramoenia

Orario di apertura dell'Ufficio Servizi Amministrativi al Paziente - solventi:
dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle 18.30 - sabato dalle ore 7.00 alle ore 12.45