× Chi siamo Carta dei servizi Come Raggiungerci Informazioni utili Attività privata Formazione e Ricerca
 Menu
× Chi siamo Carta dei servizi Come Raggiungerci Informazioni utili Attività privata Formazione e Ricerca   Prenotazione Referti Aree Mediche Medici Ricoveri URP    Centralino 0668371  CUP 0668136911  URP 066837843  CUP  Odontoiatrico
06.6837218 - 06.6837357
 CUP  Attività privata
06.68371000

CONCERTO DI SOLIDARIETA' A SOSTEGNO DELLA TERAPIA INTENSIVA NEONATALE DELL'ISOLA TIBERINA

26/07/2018

News

Continua la solidarietà in casa Fatebenefratelli-Isola Tiberina. Nella splendida cornice della Sala Assunta, alla presenza dell’Ambasciatore di Spagna per la Santa Sede, Don Gerardo Angel Bugallo Ottone, del Vice Presidente Operativo, Fra Pascal Ahodegnon, del Direttore Generale dell’Ospedale, Stefano, Michelini, e del Priore della Comunità Religiosa, Fra Angel Lopez, si è svolto il concerto di beneficenza del gruppo “Tuna Espana”, associazione universitaria formata da veterani, studenti, dottori e laureati, provenienti da diverse facoltà delle università spagnole e iberoamericane, che – in abiti tradizionali del XVI e XVII secolo – girano il mondo per mantenere viva e far conoscere la tradizione musicale “Tuna”. 
Una vera e propria istituzione, riconosciuta ufficialmente nel 2013 dall’Alto Commissario del Governo Spagnolo e dall’UNESCO per il suo importante contributo nella promozione dell’immagine della Spagna dentro e fuori i confini del paese. 
L’evento – organizzato dalla Onlus della Casa Generalizia dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio – ha riscosso un enorme successo di pubblico, coinvolgendo i presenti con danze, musiche e canti tradizionali.
I fondi raccolti saranno destinati alla Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale, per l’acquisto di un apparecchio per l’ipotermia terapeutica, impiegata per i neonati con asfissia alla nascita, al fine di minimizzare i danni cerebrali. L’acquisto di questo strumento all’avanguardia permetterà al Reparto di proseguire nel suo percorso di rinnovamento strutturale e tecnologico iniziato già nel 2016.