Centro di Eccellenza

Patologie della Vista

Con la nuova realtà Gemelli-Isola l’Oculistica dell’Ospedale ha ampliato e completato la sua offerta assistenziale, in particolare in alcuni settori nei quali la tecnologia riveste un ruolo fondamentale, come l’oculistica generale, diretta dal Dott. Calcatelli e la chirurgia  vitreoretinica, diretta dal Dott. Caporossi, che riguarda tutte le patologie del distacco della retina e la maculopatia.

L’Oculistica si è quindi dotata di alcune tecnologie avanzatissime, nuove apparecchiature per la chirurgia della retina, e ha incrementato l’attività chirurgica, con l’apertura della sala operatoria 5 giorni su 7 (mattino e pomeriggio). La perfetta integrazione tra gli specialisti offre ai pazienti del centro di Roma un’ampia offerta di cura, assicurando grande professionalità e qualità del servizio.

Le patologie della retina sono spesso molto urgenti: un distacco di retina – ad esempio - necessita di una terapia chirurgica immediata. L’ampliamento dell’orario di attività della sala operatoria consente di intervenire spesso nell’arco di poche ore.

Unità Operative

Uoc Chirurgia Vitreoretinica

La UOC è allineata ai più alti standard diagnostici e terapeutici nel campo delle patologie retiniche.

Prof. Tomaso Caporossi

Uoc Oculistica Generale

Eroga visite oculistiche basandosi su alti standard diagnostici e terapeutici nel campo delle patologie oculari.

Dott. Walter Calcatelli

Equipe Medica

L'equipe dell'Ospedale Isola Tiberina – Gemelli Isola è composto da un gruppo di esperti altamente qualificati e appassionati, che lavorano insieme per fornire cure di alta qualità e soluzioni innovative. È formata da medici, chirurghi, infermieri e molti altri professionisti sanitari specializzati in una vasta gamma di discipline mediche.
Cerca
Chiamaci Numeri Utili
Numeri Utili
Cup Attività Privata 06 6923 42 42
Centralino 06 68 371
Home
Menu