× Chi siamo Fbf nel mondo I nostri Valori Formazione e Ricerca Ufficio Stampa Come Raggiungerci   Informazioni utili Mondo donna e nascita Attività privata Pronto soccorso Carta dei servizi Volontariato Servizio pastorale
 Menu
× Chi siamo Fbf nel mondo I nostri Valori Formazione e Ricerca Ufficio Stampa Come Raggiungerci   Prenotazione Referti Aree Mediche Medici Ricoveri URP   Informazioni utili Mondo donna e nascita Attività privata Pronto soccorso Carta dei servizi Volontariato Servizio pastorale    Centralino 0668371  CUP 0668136911  URP 066837843

Assistenza d'urgenza

Il ricovero urgente è attivato:

  • tramite il pronto soccorso
  • tramite il 118
  • tramite guardia medica
  • tramite trasporto assistito
  • per accesso diretto.


L’ Ospedale è sede di DEA (Dipartimenti Emergenza/Accettazione) di I° livello e garantisce assistenza a pazienti che richiedono trattamenti in condizioni di emergenza-urgenza ovvero con richiesta di assistenza non differibile.

Il DEA provvede a fornire le prestazioni finalizzate alla diagnosi e stabilizzazione clinica del paziente. Qualora le condizioni cliniche lo richiedano, si provvede al ricovero presso l’Ospedale o, in caso di non disponibilità di posto letto, al trasferimento protetto presso altra struttura sanitaria accettante.

Le prestazioni sono a carico del SSN ad esclusione dei <>codici bianchi, che sono tenuti al pagamento della quota prevista dalle vigenti norme presso gli sportelli CUP del cortile centrale.

Ai cittadini stranieri anche non in regola con le norme relative all’ingresso ed al soggiorno, sono garantite le cure indifferibili ed urgenti, incluse la tutela della salute dei minori e la tutela della maternità.

Ai cittadini stranieri dimoranti in Italia ed iscritti al SSN sono assicurate le cure previste dal SSR. È comunque obbligatorio, per tutti i cittadini italiani e stranieri presentare un documento di identità valido e l’attestazione TEAM (tessera sanitaria) o altra attestazione specifica per il Paese di provenienza.