× Chi siamo Fbf nel mondo I nostri Valori Formazione e Ricerca Ufficio Stampa Come Raggiungerci   Informazioni utili Mondo donna e nascita Attività privata Pronto soccorso Carta dei servizi Volantariato Servizio pastorale
 Menu
× Fbf nel mondo I nostri Valori Formazione e Ricerca Ufficio Stampa   Prenotazione Referti Aree Mediche Medici Ricoveri URP   Informazioni utili Mondo donna e nascita Attività privata Pronto soccorso Carta dei servizi Volantariato Servizio pastorale    Centralino 0668371  CUP 0668136911  URP 066837843
Skip Navigation LinksI nostri Valori

Ospitalità

L'ospitalità è il nostro valore centrale che si esprime e si concretizza nei quattro valori guida di qualità, rispetto, responsabilità e spiritualità.


Qualità

Qualità sta per eccellenza, professionalità, servizio integrale, cure e assistenza di tipo olistico, sensibilità per i nuovi bisogni, modello dell'unione con i nostri collaboratori, modello assistenziale di San Giovanni di Dio, architettura e arredamento accoglienti, collaborazione con terzi.


Rispetto

Rispetto per l'altro, umanizzazione, dimensione umana, responsabilità reciproca tra collaboratori e religiosi, comprensione, visione olistica, promozione della giustizia sociale, coinvolgimento dei familiari.


Responsabilità

Fedeltà agli ideali di San Giovanni di Dio e dell'Ordine, etica, bioetica, etica sociale, etica gestionale, rispetto per l'ambiente, responsabilità sociale, sostenibilità, giustizia, equa distribuzione delle nostre risorse.


Spiritualità

Servizio di pastorale, evangelizzazione, offerta spirituale per membri di altre religioni, ecumenismo, collaborazione con parrocchie, diocesi, altre confessioni.


Umanizzazione delle Cure

L'ospedale umanizzato è una casa familiare, una comunità che affronta con serietà il dolore, che non teme la sconfitta, che produce e induce nelle persone la speranza. È il fulcro intorno al quale ruota la vita professionale, affettiva e intellettiva degli operatori, dei malati e dei parenti. L'ospedale umanizzato è la domus nella quale l'uomo si trova come a casa sua, accettato così com'è, compreso e aiutato nei suoi fondamentali bisogni (Fra Pierluigi Marchesi, OH).